A chi è rivolto
A tutti i bambini/e che frequentano le scuole d’infanzia e primaria
A tutti i bambini/e che frequentano le scuole d’infanzia e primaria
Ogni anno, nel periodo delle iscrizioni a scuola d’infanzia e primaria, il Comune di Pavullo rende disponibile on line il Modulo Unico di Iscrizione ai Servizi Scolastici (pre/post scuola, mensa e trasporto).
La modulistica, completa in ogni sua parte, verrà consegnata dai genitori al Punto Unico di Iscrizione che viene istituito annualmente presso una sede individuata dalla Direzione Didattica in accordo con l’Amministrazione Comunale.
REFEZIONE SCOLASTICA viene garantita per tutti i richiedenti, in tutte le scuole e per tutti i giorni di rientro pomeridiano.
PRE E POST SCUOLA viene garantito per esigenze lavorative dei genitori che dovranno essere autocertificate al momento della domanda di iscrizione e viene attivato solo al raggiungimento del numero minimo di n°10 iscritti. Potrà essere organizzato l’accorpamento degli alunni nei plessi vicini al fine di raggiungere il numero minimo per l’attivazione del servizio. Il servizio si svolge nei seguenti orari: PRE SCUOLA: tutti i giorni dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni. POST SCUOLA: per le sezioni con 5 rientri tutti i giorni dalla fine delle lezioni (16.00-16.30 circa) per la durata massima di 1 ora. Per le sezioni con 2 rientri, nei giorni brevi, dalla fine delle lezioni (ore 12.30 circa) per la durata massima di 1 ora e nei giorni di rientro pomeridiano dalla fine delle lezioni (16.00-16.30 circa) per la durata massima di 1 ora.
Nella scuola di Verica non è attualmente istituito il servizio di pre/post scuola.
TRASPORTO SCOLASTICO: viene garantito esclusivamente in base ai bacini di utenza e con le seguenti modalità: per il plesso scolastico “De Amicis” e “Ugo Foscolo” viene garantito sui 2 rientri pomeridiani.
Per i plessi scolastici di Verica S. Antonio è garantito su 5 rientri pomeridiani.
La richiesta dei servizi scolastici comunali deve essere presentata dai genitori degli alunni contestualmente all’iscrizione alle scuole statali dell’infanzia o primarie di Pavullo n.F., va presentata SOLO PER I NUOVI ISCRITTI e sarà ritenuta VALIDA ANCHE PER GLI ANNI SCOLASTICI SUCCESSIVI con le stesse modalità , salvo disdetta o richiesta di modifica da presentare in forma scritta al Servizio Scuola.
La richiesta di attivazione dei servizi scolastici comunali deve essere presentata al Servizio Scuola nei giorni e orari sotto riportati, compilando l’apposito modulo unico allegato alla presente scheda o reperibile direttamente presso l’ufficio scuola.
Iscrizione ai servizi scolastici
Per consentire all’Ufficio Scuola di organizzare e pianificare in tempo utile i servizi scolastici, è necessario che i nuovi utenti richiedano il servizio entro il 31 MARZO di ogni anno. Solo per i servizi di pre/post e trasporto scolastico, le domande di iscrizione presentate ad anno scolastico iniziato, potranno essere accolte solo nel caso in cui non comportino modifiche all’organizzazione stabilita.
Tariffe stabilite annualmente dalla Giunta comunale
Puoi presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.