Assistenza educativa pre e post scuola

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Bambini/e che frequentano scuole d’infanzia e primaria

Descrizione

L’assistenza pre scolastica comporta l’accoglimento dei bambini/e all’interno delle strutture scolastiche a partire dalle ore 7:30 e fino all’entrata in servizio del personale insegnante e/o dei collaboratori scolastici.

L’assistenza post scolastica comporta la custodia e l’intrattenimento dei bambini/e per la durata di un’ora dal termine dell’orario scolastico ordinario.

Il Comune si riserva di individuare ogni anno scolastico il numero minimo degli iscritti per dar luogo all’attivazione del servizio sui singoli plessi scolastici e potrà essere organizzato l’accorpamento degli alunni nei plessi vicini al fine di raggiungere il numero minimo per l’attivazione del servizio.

Come fare

Le preiscrizioni al servizio di assistenza pre e post scolastica sono raccolte contemporaneamente alle iscrizioni alle diverse scuole, presso il punto unico di iscrizione istituito presso la Direzione Didattica.
In corso d’anno occorre presentare la domanda presso il Servizio Scuola.

Cosa serve

Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi del DPR 445/2000, attestante l’orario di lavoro dei genitori e comprovante l’effettiva necessità di fruire del servizio.

Cosa si ottiene

Tesserino di iscrizione al servizio pre  e/o post scuola

Tempi e scadenze

Il Comune si riserva di individuare ogni anno scolastico il numero minimo degli iscritti per dar luogo all’attivazione del servizio sui singoli plessi scolastici

Quanto costa

Le famiglie partecipano alla copertura dei costi del servizio mediante il pagamento di una quota annuale, di cui il Comune stabilisce l’ammontare, la periodicità e le modalità di riscossione.

Accedi al servizio

Puoi presentarti presso gli uffici in orario di apertura al pubblico

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Pubblicato: 23 Settembre 2024