Procedimenti
-
19 Novembre 2020
Vidimazione registri dei volontari
Modalità per richiedere la vidimazione del registro dei volontari che prestano attività di volontariato in modo abituale e non occasionale presso un Ente del terzo settore (Ets). Gli enti del terzo settore devono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato, al fine di adempiere agli obblighi assicurativi.Il registro, prima di essere utilizzato, deve essere numerato […]
-
19 Novembre 2020
Concessione di contributi
Come e quando presentare la richiesta Entro 30 Settembre di ciascun anno presentazione richieste di contributo relative all’organizzazione di eventi ed iniziative, programmate nell’anno eall’attività delle Società. DOCUMENTI OBBLIGATORI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA DI CONTRIBUTO:– Data di iscrizione al Registro Comunale, e/o Registro Provinciale, o in alternativa numero di iscrizione;– Programma dettagliato della manifestazione o iniziativa;– […]
-
19 Novembre 2020
Richiesta palestre in orario extradidattico
Descrizione procedimento L’Amministrazione Comunale concede l’utilizzo delle palestre di proprietà Comunale ad associazioni sportive, ricreative, gruppi informali in orario extradidattico, per lo svolgimento di attività sportive (avviamento, attività amatoriale, preparazione ai campionati, ecc.). Modalità di richiesta Occorre far protocollare al Comune richiesta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Sport, presso l’Ufficio Relazioni […]
-
19 Novembre 2020
Richiesta contributi per Manifestazioni e Iniziative
Descrizione procedimento L’Amministrazione Comunale concede contributi ad Associazioni del territorio a sostegno dell’organizzazione di iniziative sportive ricreative, culturali e turistiche. Modalità di richiesta Occorre presentareal Protocollo Generale del Comune richiesta scritta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Sport, presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico o sul sito internet istituzionale alla pagina www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it Modalità […]
-
19 Novembre 2020
Richiesta concessione contributi per attività
Descrizione procedimento L’Amministrazione Comunale concede contributi ad Associazioni di promozione sociale del territorio a sostegno dell’attività svolta. Modalità di richiesta Occorre presentare al Protocollo Generale del Comune richiesta scritta in carta libera su apposito modulo disponibile presso il Servizio cultura, sport, tempo libero e turismo, presso il Servizio relazioni col Pubblico o sul sito internet […]
-
19 Novembre 2020
Noleggio sala Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri
Descrizione procedimento L’utilizzo del Cinema Teatro W.M. Mazzieri è concesso a enti, associazioni, circoli e privati per lo svogimento di varie inziative. Modalità di richiesta Il richiedente deve presentare al gestore del Cinema Teatro Mac Mazzieri (ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna) utilizzando le procedure presenti sul sito del Cinema Mac Mazzieri noleggio sala e info tecnicheAlla […]
-
19 Novembre 2020
Domanda di Scrutatori di Seggio elettorale
L’Albo degli scrutatori viene formato a seguito di iscrizione volontaria da parte di soggetti interessati a ricoprire la funzione di scrutatore. In occasione di elezioni gli scrutatori vengono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale attingendo da questo albo. Per essere iscritti all’Albo occorre presentare una richiesta scritta al Comune di residenza, personalmente, presso l’ufficio elettorale ove […]
Struttura di riferimento: Area Servizi Istituzionali > Servizio Segreteria Generale e Servizi Demografici > Ufficio Servizi Demografici > Unità Operativa Elettorale
-
19 Novembre 2020
Domanda di Presidente di Seggio elettorale
L’Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale è un elenco di nominativi che l’ufficio Elettorale aggiorna ogni anno. L’Albo aggiornato viene trasmesso alla Corte d’Appello di Bologna che, in occasione di ogni elezione, provvede a nominare i Presidenti di seggio elettorale tra coloro che sono iscritti. Modalità di richiesta Per essere iscritti […]
Struttura di riferimento: Area Servizi Istituzionali > Servizio Segreteria Generale e Servizi Demografici > Ufficio Servizi Demografici > Unità Operativa Elettorale
-
19 Novembre 2020
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni anagrafiche (autocertificazione)
Descrizione procedimento L’autocertificazione consiste in una dichiarazione sostitutiva di certificazione che ha lo stesso valore e contenuto delle normali certificazioni di residenza, cittadinanza, stato di famiglia, nascita,…Può avere come oggetto soltanto ciò che potrebbe essere certificato dalla pubblica amministrazione (non qualsiasi oggetto). Modalità di richiesta Utilizzando l’autocertificazione il cittadino può compilare e presentare […]
-
19 Novembre 2020
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Il cittadino può dichiarare – sotto la propria responsabilità – di essere a conoscenza di stati, fatti o qualità personali che lo riguardano o che riguardano altre persone e di cui egli abbia conoscenza diretta. Il testo della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, deve essere fornito dall’utente in quanto reso sotto la sua responsabilità, può […]