Poesia Festival è un appuntamento atteso per la qualità e la trasversalità del cartellone, che propone le migliori voci della poesia contemporanea e noti protagonisti di teatro, cinema e musica.
La XVIII edizione si terrà in formato diffuso da agosto a novembre 2020, promossa dai comuni dell’Unione Terre di Castelli (Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Zocca) e dai comuni di Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e Modena e Pavullo nel Frignano. Voci che testimoniano quanto la poesia sia uno strumento prezioso e malleabile, in grado di parlare alle donne e agli uomini del nostro tempo. Un festival che parla di poesia e di un intero territorio ricco di bellezza, gastronomia ed eccellenze produttive.
Un cartellone ricco di incontri di alto livello e che accoglie numerose iniziative spontanee nate da privati e associazioni del territorio, raccogliendo partecipazione da un territorio diffuso di nove comuni che per una settimana si uniscono per vivere lo stesso clima di festa e di amore per la poesia.
Gli appuntamenti a Pavullo:
Domenica 25 Luglio, ore 20.30
Palazzo Ducale piazzale retrostante
Letture di:
Guido Mattia Gallerani,
Guido Monti,
Luciano Prandini
Interventi musicali di
Giorgia Teodoro, soprano
Luigi Stillo, pianoforte
Mercoledì 1 settembre, ore 21.00
Teatro Mac Mazzieri di Pavullo
VITO “Poesie dedicate all’Amore”
Domenica 5 settembre, ore 17.00
Borgo di Lavacchio
Premiazione 16 Vincitori “Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio” I ed.
Musica di Francesco Benozzo, arpa celtica Degustazione prodotti tipici a cura dell’Associazione Borgo di Lavacchio