22 settembre 2024 Presso Villa Settecento, Pavullo (Via Dorando Pietri 2) ore 10 – 13 / 14-18
Lab condotto da Francesca Badalini. Composizione della colonna sonora del corto prodotto all’interno del laboratorio video.
Nel corso di una giornata intensiva di laboratorio la musicista e compositrice Francesca Badalini introdurrà alla musica per immagini, guidando i/le partecipanti nella composizione della colonna sonora di un cortometraggio, prodotto all’interno del laboratorio Il cinema delle origini, condotto a maggio 2024 da Valentina Arena.
L’impostazione sia teorica che pratica apre la partecipazione a musicisti con differenti background ed esperienze: ognuno parteciperà più o meno attivamente a seconda delle sue possibilità. Si consiglia la partecipazione dagli 11 anni in su.
L’esito del laboratorio verrà presentato in anteprima al cinema MacMazzieri il 3 ottobre 2024.
Francesca Badalini è laureata in Pianoforte, Composizione, Lettere antiche. Insegna
pianoforte e composizione presso la Scuola Internazionale Musicale di Milano, e Tecniche di
improvvisazione e composizione per il cinema muto presso la Civica Scuola di Musica C.Abbado (Milano). Compone musiche per opere cinematografiche e teatrali.
Partecipazione libera e gratuita
Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione.
Fa parte del progetto PASSO UNO– 𝘜𝘯 𝘱𝘪𝘦𝘥𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘯𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰, finanziato dalla “Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” attraverso il bando 𝖦𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂 𝗂𝗇 𝖻𝗂𝖻𝗅𝗂𝗈𝗍𝖾𝖼𝖺.