Il Comune di Pavullo sta ricevendo diverse richieste di chiarimento da parte di utenti allarmati per l’ipotesi di applicazione della tariffa puntuale per il conferimento dei rifiuti indifferenziati con Carta smeraldo. Probabilmente questa notizia ERRATA si è diffusa a causa della partenza concomitante di questa tariffa in altri comuni della pianura o più probabilmente per le informazioni sbagliate diffuse da organi non istituzionali.
Ricordiamo ai cittadini che le informazioni ufficiali dell’amministrazione sono pubblicate sulle pagine social e sul sito istituzionali e che in caso di dubbi o domande è sempre opportuno contattare il Comune tramite i canali a disposizione.
In merito al conferimento dei rifiuti indifferenziati si ribadisce che non c’è nessuna novità per l’anno 2025 e che – come previsto – prosegue la fase sperimentale con APERTURE ILLIMITATE con la Carta smeraldo. L’applicazione della tariffa puntuale con costi proporzionati al numero di conferimenti non è in previsione per l’anno 2025 e sarà in ogni caso preceduta da una lunga campagna informativa che, con mesi di anticipo, metterà al corrente la popolazione delle eventuali modifiche alle tariffe.