Modifica della viabilità nella zona delle Scuole medie e superiori

Da mercoledì 8 novembre sarà in vigore l'Ordinanza n. 107 /2023 che modifica la circolazione in Viale Marconi, Via Matteotti, Via Parenti e Via Manni

La partenza dei cantieri nella zona delle scuole ed il notevole afflusso di studenti ed altri utenti era un problema da affrontare: per cercare di limitare i rischi ed i pericoli, soprattutto per i pedoni, è stato concordato un nuovo sistema di viabilità che riguarderà tutta l’area.

Le modifiche più significative sono le seguenti:
– si istituisce una zona con limite di andatura dei 30 km/h in via Parenti, via Matteotti e viale Marconi;
– per il tratto di Via Matteotti che passa davanti alle scuole è istituito un senso unico (il senso di marcia autorizzato è quello dallo Stadio verso le Scuole Medie);
– per chi percorre Viale Marconi a salire da piazza Cesare Battisti (dell’Alpino) c’è l’obbligo di svolta a destra in via Scarabelli (all’altezza della Buffetti).
– per i mezzi pesanti che provengono da Miceno lungo Viale Marconi verso Pavullo, c’è l’obbligo di svolta a sinistra in via Manni.
– i parcheggi di fronte alle scuole superiori in Via Matteotti saranno riservati al personale scolastico durante tutto l’orario di apertura delle scuole.
– lungo i lati di Via Parenti e via Manni non sarà possibile sostare e parcheggiare. A breve sarà disponibile il nuovo parcheggio adiacente alla scuola media.

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere il testo dell’ordinanza allegata.
Ci scusiamo per i disagi, ma la sicurezza degli studenti e dei pedoni è una priorità ed occorreva prendere provvedimenti onde evitare altri incidenti. Grazie per l’attenzione e la collaborazione.

Numero

60

Data

07 Novembre 2023
Pubblicato: 07 Novembre 2023Ultima modifica: 19 Dicembre 2023