Iscrizione al Centro bambini e famiglie “La casa tra i pini”

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Bambini in età da 12 a 36 mesi che non frequentano i nidi d’infanzia.

Descrizione

Il Centro Bambini e Famiglie La Casa tra i Pini è un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini in età da 12 a 36 mesi che non frequentano i nidi d’infanzia.

Le ammissioni sono a numero chiuso e avvengono nel rispetto dell’ordine di arrivo delle domande, soltanto nel caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili, viene redatta una graduatoria per i richiedenti rimasti in lista d’attesa.
Il servizio è attivo indicativamente da ottobre a giugno, per due pomeriggi o due mattine la settimana; i bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto che rimane al centro durante il funzionamento del servizio.

Il Servizio Scuola del Comune provvede all’elaborazione di una graduatoria sulla base della data di presentazione della domanda. Le domande di non residenti saranno inserite in calce a quelle dei residenti.I non residenti verranno ammessi alla frequenza a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

Cosa serve

Modello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto. Entro la data di inizio delle attività va presentata la ricevuta del versamento. L’iscrizione si intende confermata solo a seguito della presentazione della ricevuta di pagamento.

Cosa si ottiene

Diritto di frequenza

Tempi e scadenze

I tempi per la presentazione della domanda vengono pubblicizzati nel materiale informativo predisposto ogni anno

Quanto costa

La quota di partecipazione alla spesa viene stabilita annualmente dal Comune

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Pubblicato: 23 Ottobre 2024