Gli alimenti sono preparati e cucinati secondo il menù previsto per la giornata.
I menù dell’anno scolastico si attengono alle tabelle dietetiche predisposte da una dietista dell’appaltatore del servizio di ristorazione scolastica e approvati dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL territoriale e tengono conto delle esigenze nutrizionali delle diverse fasi della crescita.
Per i bambini affetti da patologie croniche, portatori di allergie alimentari o altro sono seguite le prescrizioni pediatriche con tabelle dietetiche personalizzate.
La partecipazione attiva degli utenti è fondamentale per il raggiungimento della qualità del servizio. La Commissione mensa è un organismo attraverso il quale viene assicurata la partecipazione degli utenti al funzionamento e miglioramento del servizio.
Le famiglie partecipano alla copertura dei costi del servizio mediante il pagamento di una quota buono pasto di cui annualmente il Comune stabilisce l’ammontare, relativa ad ogni pasto consumato dall’alunno.
Il calcolo della retta mensile verrà effettuato sulla base delle giornate di effettiva presenza del bambino al pasto, comunicate dalla Scuola.
Il ritiro da tutti i servizi di ristorazione deve essere effettuato, con apposito modulo, presso il Servizio Scuola.
Guida del mangiar sano
MENU INFANZIA Autunno Inverno 2024 2025
MENU NIDO Autunno Inverno 2024 2025
MENU PRIMARIA Autunno Inverno 2024 2025
MENU NO BOVINO PRIMARIA INFANZIA NIDO
MENU NO CARNE PRIMARIA INFANZIA.NIDO
MENU NO SUINO PRIMARIA INFANZIA NIDO