Settimana nazionale della Celiachia

lunedì 13 maggio 2024 in tutte le scuole cibo senza glutine

Dall’11 al 19 maggio 2024 Il Comune di Pavullo, aderisce  al progetto AIC Tutti a Tavola Tutti insieme.

È importante che tutti conoscano qualcosa di più sulla celiachia e siano in grado di accogliere, non solo a scuola, ma anche ad una festa di compleanno, una merenda, un pranzo, una cena, anche i bimbi e i grandi celiaci.

Il 13 maggio, in occasione dell’iniziativa “Tutti a tavola, Tutti insieme” promossa dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC), al fine di sensibilizzare all’inclusione dei bambini con allergia al glutine, prevista nelle Scuole Primarie e per le Scuole dell’Infanzia, tutto il menù verrà servito senza glutine. Per un giorno, mangiamo tutti insieme senza glutine allo scopo di creare un momento di condivisione tra tutti noi, in un momento importante della nostra giornata, come quello dello stare insieme a tavola, per dimostrare che la celiachia è solo una delle tante diversità, che non sono un limite, ma una risorsa ed una ricchezza.

Pubblicato: 11 Maggio 2024Ultima modifica: 20 Maggio 2024